Il Comune: “Sorpresi dalla presa di posizione di Rifondazione che non comprendiamo”

-

BARGA – Il Comune di Barga replica alla comunicazione del circolo di Barga di Rifondazione Comunista che ha reso noto di aver ritirato il suo appoggio alla maggioranza.

“Apprendiamo con dispiacere e sorpresa la posizione di Rifondazione Comunista che ha deciso di prendere le distanze dalla nostra Amministrazione. Dalle dichiarazioni non si evincono discordanze sull’operato dell’Amministrazione stessa in relazione al programma che, nella sua fase di stesura, era stato concordato con tutte le forze politiche che ci hanno appoggiato – dichiara un comunicato del comune – Capiamo che far parte di una maggioranza e sostenerla senza avere alcun rappresentante all’interno sia cosa più difficile, ma d’altro canto questo è stato l’esito del voto dei cittadini e comunque le forme di partecipazione possono essere anche altre. Aggiungiamo inoltre che dall’inizio del nostro mandato abbiamo sempre tenuto al corrente tutte le forze politiche che ci hanno sostenuto sulle tematiche più rilevanti affrontate. La pandemia ha sicuramente modificato le modalità e l’iter del nostro lavoro ma il dialogo non si è mai interrotto e mai nessun appunto è arrivato durante le riunioni fatte.

Questa Amministrazione era partita con il sostegno di tutto il centro sinistra e ci auguriamo che ci sia un ripensamento e si possa continuare questo percorso nato più di 10 anni fa”.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.