Coronavirus, 12 casi nel comune di Borgo a Mozzano.

-

VALLE DEL SERCHIO – I casi di coronavirus di oggi sono all’incirca sono 19 con il comune di Borgo a Mozzano che da solo ne fa registrare ben 12. Gli altri sono nei comuni di Bagni di Lucca 1, Camporgiano 3, Coreglia Antelminelli 1, Pieve Fosciana 1, Sillano Giuncugnano 1)

In totale in provincia di Lucca i casi sono 100 e quindi in crescita rispetto ad ieri.

 

I guariti ad oggi (7 dicembre) su tutto il territorio aziendale sono 26.748 (+712 rispetto ad ieri).

 

Si sono registrati 11 decessi di persone residenti nel territorio aziendale:  donna di 71 anni e uomo di 86  anni dell’ambito territoriale di Pisa;  uomo di 72 anni, uomo di 75 anni, donna di 70 anni, donna di 88 anni, donna di 86 anni, uomo di 84 anni, donna di 77 anni e uomo di 77 anni dell’ambito di Livorno; uomo di 72 anni dell’ambito della Versilia. Da precisare che alcuni dei decessi comunicati oggi si riferiscono a morti avvenute nei giorni precedenti.

Si ribadisce, inoltre, che spetterà all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva le morti al Coronavirus: si tratta infatti, spesso, di persone che avevano già patologie concomitanti.

 

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest sono in totale 470 (ieri erano 472), di cui  59 (lo stesso numero di ieri) in Terapia intensiva.

All’ospedale di Lucca 92 i ricoverati, di cui 17 in Terapia intensiva.

All’ospedale Versilia 104 ricoverati, di cui 7 in Terapia intensiva.

All’ospedale di Barga 9 i ricoverati nella bolla covid ordinaria a cui si aggiungono quelli nelle cure intermedie riabilitative

 

Dal monitoraggio giornaliero, infine, su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, ad oggi (7 dicembre) sono 15.705 (+99 rispetto ad ieri) le persone in quarantena perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.