Qualche nuvola, ma poi il sole

-

La depressione di cui stiamo parlando da alcuni giorni si trova in questi momenti in prossimità della Spagna. Durante le prossime ore tenderà a spostarsi verso est. per la prima mattina di domenica il suo centro motore sarà tra Sardegna, Sicilia e Tunisia. Per quanto riguarda i riflessi del tempo sulle nostre zone, essendo la traiettoria di questo peggioramento decisamente troppo più a sud, non ci aspettiamo granché salvo qualche sporadica goccia di pioggia nella notte tra venerdì e sabato per effetto di richiamo di correnti da sud-est.

Chi segue costantemente i nostri articoli sa che con queste correnti non hanno mai grandi precipitazioni; per le piogge continue e persistenti dobbiamo avere il sud ovest (Libeccio) o, al limite, il vento da sud (Ostro). Certamente le nubi non mancheranno, soprattutto nella giornata di sabato ed il clima sarà decisamente molto più mite rispetto ai giorni scorsi.

Da domenica le correnti piegheranno da nord-est ed il debole vento di Grecale porterà un rasserenamento generale per un pomeriggio  decisamente soleggiato. Bello e soleggiato anche per lunedì

Venerdì 27 novembre: cielo poco nuvoloso al pomeriggio con tendenza all’aumento della nuvolosità nella notte. Qualche goccia di pioggia non potrà essere esclusa anche se propendo di più per un tempo completamente secco.
Sabato 28 novembre: giornata contraddistinta da molti passaggi nuvolosi ma tempo asciutto.
Domenica 29 novembre: ancora qualche nube al mattino ma tendenza a rapido miglioramento fino a generale rasserenamento al pomeriggio… Vento debole da nord-est
Lunedì 30 novembre: tempo buono e soleggiato. Possibili gelate al mattino

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.