Mastronaldi: “Voucher spendibili all’interno del Comune al fine di rilanciare l’economia del territorio

-

BARGA – Voucher spendibili all’interno del Comune al fine di rilanciare l’economia del territorio.

E’ un’idea del circolo di Capannori di Fratelli d’Italia (Matteo Petrini, consigliere comunale – Paolo Ricci, coordinatore comunale) che riprende e rilancia, anche per il territorio del comune di Barga, il referente di Fratelli d’Italia Luca Mastronaldi.

“Sarebbe bello se anche a Barga si prendesse in considerazione questa proposta e si ragionasse – dice Mastronaldi per trovare risorse per poter attivare questa iniziativa.

Secondo Mastronaldi la crisi economica e sociale scaturita dall’emergenza Covid – 19 può essere affrontata solamente mediante strumenti eccezionali finalizzati a facilitare la ripresa delle piccole iniziative economiche ed a offrire concrete opportunità per supportare realtà come i negozi di vicinato.

Il comune,  potrebbe salvaguardare il tessuto commerciale anche con l’immissione nell’economia territoriale di “voucher di prossimità” che permetterebbe sia ai barghigiani che alle attività commerciali del territorio di trarre un importante vantaggio economico e sociale. I Voucher di prossimità sono stati già sperimentati in altri comuni con effetti positive sull’economia locale.

L’utilizzo dei voucher si potrebbe basare su sconti praticata su beni e servizi, spendibili esclusivamente nel territorio del comune e serverebbe ad incentivare gli acquisti nei negozi del comune. Il comune, se interessato al pr0ogetto, dovrebbe lavorare per stanziare un fondo per finanziare i voucher  comunali da distribuire alle attività commerciali aderenti

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.