Mascherine gratuite della Regione. Nel comune di Barga distribuzione dal prossimo fine settimana

-

BARGA – Forse entro il fine settimana prossimo inizierà anche nel comune di Barga la distribuzione delle mascherine messe a disposizione gratuitamente dalla regione Toscana come annunciato nei giorni scorsi dal Presidente Eugenio Giani. Con oggi è stata infatti terminata la consegna al centro di protezione civile di Pian di Giovano di circa 200 mila mascherine che serviranno, stando alle prime stime, alla distribuzione di 5 mascherine per ogni abitante, nei comuni della Media Valle.

Per Barga a sovrintendere all’operazione, che appunto dovrebbe prendere il via nei prossimi giorni, è l’assessore ai lavori pubblici Pietro Onesti che conferma che entro il fine settimana si dovrebbe cominciare a consegnare alla popolazione i dispositivi. Come già fatto in passato saranno coinvolte nella distribuzione le associazioni di volontariato del comune.

Per il momento è iniziato a Pian di Gioviano lo smistamento delle mascherine arrivate, che dovranno essere suddivise ed insacchettate secondo il numero previsto per ogni persona che appunto dovrebbe essere di cinque mascherine a testa.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.