Tempo perturbato

-

Inizia un periodo assai lungo caratterizzato da un flusso perturbato atlantico, che avrà in domani venerdì il suo giorno più intenso in quanto a brutto tempo. forse. Il tempo si manterrà instabile per diversi giorni a venire con media probabilità di pioggia almeno fino al 10-11 ottobre quando poi si dovrebbe avere maggiore variabilità. Per domani, venerdì, e per sabato, attesi anche venti molto forti.

Per giovedì 1 ottobre, nuvoloso o molto nuvoloso nella prima parte della giornata con possibilità di locali piogge. Tra il tardo pomeriggio e la sera precipitazioni e nuvolosità in intensificazione.
Temperature massime stazionarie o in lieve calo sulle province settentrionali.
Per venerdì 2 ottobre, molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse, localmente a carattere temporalesco, anche di forte intensità, tendenti a divenire più diffuse dalla sera. Venti tra moderati e forti di Scirocco con raffiche fino a 70-90 km/h su zone collinari e fino a 80-100 km/h o localmente superiori in montagna.  Temperatura stazionaria.

Per sabato 3 ottobre, molto nuvoloso o coperto tra la notte e la mattina con precipitazioni diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità. Attenuazione delle precipitazioni nel pomeriggio. In tarda serata nuovi rovesci e locali temporali.
Venti forti da sud tendenti a ruotare rapidamente a sud-ovest in mattinata. Raffiche fino a 70-90 km/h su e zone collinari; superiori a 100 km/h sui crinali.
Temperature minime in lieve aumento, massime in diminuzione.

Per domenica 4 ottobre, irregolarmente nuvoloso nella prima parte della giornata con precipitazioni sparse possibili.  Generale peggioramento a partire dal tardo pomeriggio-sera con precipitazioni diffuse associate a temporali sparsi.
Temperature minime in sensibile calo, massime in lieve aumento.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.