Coppa Toscana, il Barga passa il turno

-

SAN ROMANO GARFAGNANA –  Dopo la bella e meritata vittoria domenica nella prima gara di campionato, il Barga riesce nella difficile impresa di battere il forte New Team, squadra neo promossa dalla terza categoria ma con tutti gli ingredienti per essere una sicura protagonista della stagione, ed accede al secondo turno di Coppa Toscana Regionale, dove troverà come avversario una tra Fornoli o Gallicano. La partita era stata posticipata a ieri, dopo il rinvio che le due società avevano chiesto nei giorni scorsi.

In una serata condizionata dalla forte pioggia in una gara disputata a “porte chiuse”, mister Raffaelli opta per un po’ di turnover dando fiducia tra i pali al giovane Togneri mentre Filippo Marchi inizia dalla panchina a favore di Larhchim. Tanti  gli assenti sono Gavazzi, Fabrizio Marchi, Shehu, Moscardini, Cristian Iacomini, al quale va l’in bocca al lupo di tutta la squadra e società in quanto oggi si opererà al menisco.

Pronti via e le due squadre si fronteggiano a viso aperto;  dopo le prime due gare di tabellone alla New Team serve un solo risultato per superare il turno, la vittoria, mentre il Barga con un pareggio accede al secondo turno; i due portieri sono impegnati diverse volte e riescono con bravura a salvare la propria porta e il primo tempo si chiude sullo 0-0.

All’ inizio della ripresa mister Raffaelli è costretto a far uscire Simoncini per un affaticamento a favore di Filippo Marchi, ed è proprio il giovane classe 2002 al 60° a sbloccare il risultato.

Per la New Team adesso per passare il turno servono due reti, il terreno di gioco, nonostante la pioggia,regge e la pressione dei garfagnini si fa costante; il Barga alcune volte riesce in contropiede a rendere la vita difficile alla New Team che però è premiato del suo sforzo dalla rete del pareggio.

A questo punto tutto può succedere, i garfagnini se segnano il secondo gol passano il turno, ma non servono tanti calcoli, ci pensa Silvestrini (anche oggi uno dei migliori) proprio allo scadere a chiudere definitivamente i giochi realizzando la rete del successo che dà a Mutigli e Compagni il pass per il secondo turno di Coppa:  l’ avversario uscirà tra la vincente del triangolare tra Viareggio Calcio, Fortis Camaiore e Massarosa.

La gara è in programma mercoledì 18 novembre 2020.

 

NEW TEAM: Vanni, Guazzelli, Ambrosini,De Lucia,Fantoni,Bonini,Frigeri,Landucci,Grandini,Scaltritti,Morelli

BARGA: Togneri, Ghafouri,Giusti,Mutigli, Chiocchetti,Simoncini ( Marchi Filippo ),Reti,Larhchim,Harc,Rigali,Silvestrini

Arbitro: Meraviglia di Lucca

Reti: 60° Marchi Filippo – 80° Grandini – 94° Silvestrini

 

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.