Incontro dell’onorevole Marattin con le RSU di KME

-

FORNACI – L’On. Luigi Marattin, Presidente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati, già Consulente Economico dei Governi Renzi e Gentiloni si è incontrato con la Rappresentanza Sindacale Unitaria dei lavoratori delle due aziende del gruppo industriale operanti a Fornaci di Barga. Nei locali della RSU, all’interno della fabbrica, Marattin, ha ascoltato i rappresentanti dei lavoratori sulla situazione aziendale, duramente messa alla prova in questi ultimi mesi e sulle questioni attinenti ai progetti presentati per l’abbattimento dei costi industriali dell’energia, propedeutici al mantenimento di una produzione industriale competitiva in Valle del Serchio.

La rappresentanza dei lavoratori, molto numerosa, ha illustrato la situazione degli stabilimenti di Fornaci.

Con Marattin erano presenti Alberto Baccini Capolista di Italia Viva + Europa alla Regione Toscana e i Candidati della Valle del Serchio e Garfagnana Tania Franchini e Arturo Nardini.

“Italia Viva – come spiega un comunicato – ritiene prioritaria la permanenza e possibilmente l’espansione della produzione industriale della KME in Fornaci, tutelando la salute degli operai, le loro condizioni di lavoro, i loro salari, la certezza del lavoro.

Al termine dell’incontro, su richiesta della RSU, l’on.le Marattin ha preso impegno di parlare con l’Amministratore Delegato della KME, per avere chiarezza sulle strategie aziendali per il mantenimento della produzione industriale in Fornaci, delle condizioni per una ripresa della produzione aziendale a pieno regime”.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.