In Vaticano per il compleanno del Cardinale Baldisseri

-

ROMA – Un appuntamento davvero prestigioso quello che ha visto esibirsi presso la LUMSA (Libera Università Maria Ss. Assunta)  martedì 29 settembre, il pianista fornacino Massimo Salotti ed il gruppo vocale della Valle del Serchio Stereo-Tipi.

Nel giorno del compleanno del Cardinale barghigiano Lorenzo Baldisseri (ha compiuto ottanta anni), è stato presentato il volume Itinere laete servire Domino. Miscellanea di scritti offerti al Cardinale Lorenzo Baldisseri nel suo ottantesimo compleanno (San Paolo, Cinisello Balsamo 2020), curato da Don Maurizio Gronchi e Pierangelo Sequeri. A presenziare alla presentazione dell’omaggio al festeggiato, il Cardinale Giovanni Battista Re, Decano del Sacro Collegio Cardinalizio.

C’è stato poi appunto un bel momento musicale, curato proprio dal pianista Massimo Salotti, che ricordando la passione di Cardinal  Lorenzo Baldisseri e di suo fratello Don Silvio per la musica corale e pianistica, ha deciso di offrire alle personalità presenti un repertorio che ha sfruttato a pieno le grandi potenzialità del gruppo StereoTipi in brani sia religiosi che legati alla musica contemporanea. Il cardinal Baldisseri ha molto apprezzato lo speciale omaggio musicale venuto dalla sua Valle del Serchio come pure la lettera di auguri inviata dal sindaco di Barga, Caterina Campani. Ed alla fine, da grande appassionato quale è, non ha mancato di esibirsi al piano.

Alla fine dunque, una bella vetrina per questi nostri artisti in una giornata speciale per il cardinale Lorenzo Baldisseri ai quali inviamo i nostri auguri di buon compleanno.

 

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.