Azienda USL Toscana nord ovest: il punto sugli ultimi casi di positività al Covid riscontrati nelle scuole

-

PISA – L’Asl ha fatto il punto della situazione degli  ultimi casi di positività al Covid riscontrati nelle scuole del terrritorio, sui quali le strutture di Igiene e Sanità Pubblica dei vari territori, che gestiscono queste situazioni insieme al personale scolastico ed ai Comuni interessati, stanno effettuando le relative indagini epidemiologiche sui bambini e sul personale scolastico.

 Per quanto riguarda l’ambito ex ASL 2 di Lucca:

ISI “Pertini” di Lucca

E’ risultato positivo al Covid uno studente del 2003 dell’ISI “Sandro Pertini” di Lucca. L’ultimo giorno di frequenza è mercoledì 16 settembre. Anche in questo caso è in corso l’esecuzione dei tamponi da parte del personale dell’Igiene e Sanità Pubblica: sono stati messi in quarantena 18 compagni di classe del ragazzo, insieme a 3 insegnanti.

Scuola primaria “Orsi” e scuola primaria “La Pira” a Porcari

Per quanto riguarda gli sviluppi legati alla positività del bambino (asintomatico) della seconda classe della scuola primaria “Felice Orsi” di Porcari, sono risultati tutti negativi i test tamponi molecolari effettuati ai suoi compagni di classe, mentre sono risultati positivi a bassa carica virale i tamponi eseguiti a due coetanei del bimbo che giocano con lui in una squadra di calcio.

Essendo la carica virale bassa, l’Asl farà nei prossimi giorni altri due tamponi per avere conferma o meno della positività, ma intanto, a titolo precauzionale, tutti gli alunni delle due classi seconde della scuola primaria “Giorgio La Pira” di Porcari frequentate dai due bambini saranno sottoposti a isolamento fiduciario insieme agli insegnanti e non potranno quindi recarsi a scuola fino all’esito dei tamponi di conferma sul caso.

Scuola secondaria di primo grado “Chelini” di San Vito.

Un bambino di 11 anni positivo, in quarantena 20 bambini, 3 insegnanti e 4 familiari

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.