Miglioramento energetico delle scuole, partiti i lavori alla mensa centralizzata di Fornaci ed alla scuola materna di Castelvecchio

-

FORNACI E CASTELVECCHIO PASCOLI – Sono partiti a Fornaci i lavori per il rifacimento del tetto della men sa centralizzata comunale ubicata.

I lavori, come base d’asta, prevedevano una spesa di circa 105 mila euro di cui oltre 24 mila per la rimozione e lo smaltimento della vecchia copertura in eternit.

Il tetto più sarà completamente ricostruito ed isolato nell’ambito degli interventi di efficientamento energetico degli edifici scolastici barghigiani. I lavori se li è aggiudicati la Pool Ecologia con un ribasso del 4,25 % sulla base d’asta

Sono anche partiti i lavori per l’efficientamento energetico della scuola materna “Giovanni Pascoli” di Castelvecchio con  interventi riguardanti sia il cappotto termico che gli infissi, per un  totale di circa 442 mila euro. I  lavori sono stati affidati alla ditta Luti Giuliano ed alla Centro Infissi.

Ma finiranno i lavori prima dell’inizio della scuola, sempre che le scuole riaprano regolarmente?

Come spiega l’assessore ai lavori pubblici Pietro Onesti: “Per la mensa scolastica il termine dei lavori è previsto per il 10 settembre e quindi nei tempi giusti .A Castelvecchio prima dell’inizio della scuola si completerà la parte degli infissi, mentre sul cappotto termico esterno la ditta potrà lavorare senza creare disagi anche a scuole aperte.

Il 24 agosto – fa inoltre sapere l’assessore – partiranno anche i lavori  per il miglioramento  energetico delle scuole materna e primaria di Filecchio dove il progetto è simile a quello di Castelvecchio e costerà circa 404 mila euro.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.