Il tempo di questa settimana

-

Lunedì instabile ed ancora instabilità possibile, pur se in misura minore, per la prima parte di martedì con temperature in calo per questi primi giorni della settimana, rispetto all’afa dei giorni scorsi. Il tempo tornerà ad essere stabile e soleggiato dal pomeriggio sera di martedì, mentre le temperature torneranno in media con il periodo dalla giornata di giovedì.
Per lunedì 3 agosto, molto nuvoloso con temporali sparsi, localmente di forte intensità.
Venti di Libeccio in graduale rinforzo, forti sui crinali appenninici e sottovento ad essi. Moderati con locali rinforzi altrove.
Temperature minime stazionarie. Massime in diminuzione, sensibile sul nord-ovest.
Per martedì 4 agosto, instabile con nuvolosità variabile, a tratti intensa ed associata a precipitazioni sparse, durante la prima parte della giornata..
Temperatura in sensibile diminuzione, soprattutto nei valori massimi.
Per giovedì 6 agosto, sereno o poco nuvoloso. Temperatura in aumento, in particolare le massime (valori nuovamente in media).
Per venerdì 7 agosto, sereno o poco nuvoloso con locali addensamenti. Temperatura in ulteriore rialzo con punte di 34-36 gradi (valori di qualche grado sopra media).

La tendenza: prevalenza di alta pressione e tempo stabile per un vasto promontorio anticiclonico. Le temperature saranno ancora sopra la media.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*