Divieto di sosta

- 1

BARGA – Brutta sorpresa per alcuni abitanti del centro storico questa mattina, con una multa per 150 euro e l’auto portata via dal carro attrezzi. E’ successo sul Fosso dove stasera si tiene la Serata Omaggio a Pascoli e dove quindi da oggi c’è il divieto di parcheggio per consentire lo svolgimento della manifestazione.

Il problema però è che molti cittadini sono stati tratti in inganno, a quanto ci raccontano, dai cartelli di divieto di sosta posti sulla piazza. Nella zona vicino al bar del Paolo Gas, sia lato mura, che lato strada, da ieri i cartelli con divieto di sosta indicavano il provvedimento non da oggi ma a partire da martedì 11 alle ore 08.00. In realtà il divieto era ovviamente per oggi e così stamani sono partiti gli sgomberi delle auto e le multe. Insomma, sarebbe stata l’indicazione erronea sul giorno del divieto a trarre in inganno alcuni automobilisti.

“Nonostante tutta la buona volontà – ci scrivono alcuni abitanti –  è veramente difficile districarsi nella selva di divieti che in maniera confusa vengono collocati sul piazzale del Fosso; anche questa volta siamo rimasti fregati.

Tag: , ,

Commenti

1

  1. Luciano Tortelli


    Io sono uno dei fessi che stamattina ha trovato sul cruscotto dell’ auto una multa per sosta vietata sul Fosso. Avevo parcheggiato ieri, dopo essermi accertato che non vi fossero cartelli che me lo impedivano, in uno dei primi posti riservati ai residenti lato Mura. È vero che per parcheggiare sul Fosso non è sufficiente la laurea, non essendo spesso comprensibili i vari divieti che si sovrappongono e con i cartelli che restano diversi giorni dopo le varie manifestazioni, ma la multa di stamani non me la sarei mai aspettata ! Spero che chi di dovere si prenda a cuore di risolvere una volta per tutte il problema annoso di tale parcheggio, facendo rispettare i diritti dei residenti ed impedendo la sosta selvaggia di fronte a Porta Reale in molte sere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.