BARGA – La prolungata chiusura al pubblico degli uffici comunali desta qualche malumore nella popolazione, come nel caso della segnalazione inviataci da un cittadino in questi giorni.
In pratica agli uffici comunali è possibile accedere solo previo appuntamento ma ci viene chiesto perché si continua a tenere chiusi al pubblico gli uffici, consentendo l’accesso solo in questa modalità, quando in altre attività pubbliche come banche, uffici postali, negozi, è possibile accedere regolarmente, pur con le dovute distanze e con l’utilizzo delle mascherine.
La sindaca Caterina Campani in proposito risponde:
“Queste sono le disposizioni vigenti per tutti gli uffici comunali e non solo per quelli del comune di Barga, legate al contenimento del contagio da coronavirus. Per il momento tale misura rimarrà attiva e l’unica accortezza, per chi ha bisogno degli uffici, è di richiedere un appuntamento ”.
Capiamo le difficoltà dei nostri cittadini ma chiediamo a tutti di capire che ci troviamo in un momento difficoltà che interessa la vita e l’organizzazione della vita di tutti i giorni per ciascuno di noi e che quindi non è possibile garantire tutto come era prima del marzo 2020.
Al momento purtroppo c’è anche la necessità di seguire le pratiche e le procedure per le elezioni di settembre che stanno complicando il lavoro di alcuni uffici, insieme alla carenza di personale dovuta ai pensionamenti dei mesi scorsi. Chiediamo a tutti di avere pazienza; nell’arco di un mese, anche con l’assunzione di nuovo personale dopo la conclusione dei concorsi in atto, sarà possibile offrire una risposta ancora più tempestiva”
Tag: ufficio anagrafe, chiusure, servizi, uffici comunali, appuntamenti, anagrafe
Lascia un commento