Miracolo a Fornaci: il primo maggio. Il 18 si presenta il libro di Milvio Sainati

-

FORNACI – A Fornaci, ormai  è storia, l’edizione del sessantesimo del Primo Maggio, la grande expo che ogni anno anima il paese, è saltata a causa della fase acuta dell’emergenza per il coronavirus. Con questo eventO sono saltate anche un po’ di iniziative collaterali: Milvio Sainati, uno dei fondatori della manifestazione, doveva presentare un libro dedicato ai primi 59 anni di Primo Maggio a Fornaci. Il libro si intitola “Un miracolo a Fornaci: il primo maggio”. In 124 pagine racconta la storia di questo evento, tramite gli occhi di chi c’era quando tutto è iniziato, ma anche tramite tante fotografie e ricordi dei suoi personaggi: i fatti, i luoghi e le persone che hanno contribuito allo sviluppo di quella che era nata come “mostra della motorizzazione” ed è divenuto appuntamento unico in provincia di Lucca

Il libro non è stato presentato ad aprile e nemmeno a maggio, ma l’autore ha deciso che è arrivato il momento, visto le maggiori possibilità offerte dalle nuove fasi dell’emergenza. L’appuntamento, la notizia è di queste ore, sarà presso il centro sportivo e ricreativo del Campone a Fornaci per la sera del 18 luglio prossimo.

Sainati già in occasione del cinquantesimo anniversario della manifestazioni pubblicò un apprezzato volume dedicato alla grande expo fornacina ed alla sua storia, dal titolo “50 edizioni del 1° Maggio a Fornaci”.

Appuntamento dunque al Campone con Milvio Sainati ed il suo libro, la sera del 18 luglio prossimo.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.