Una merenda per Amatafrica

-

GALLICANO – A Gallicano davvero un bel modo per chiudere l’anno scolastico – dopo tanti mesi lontano dai propri compagni e dai propri insegnanti – per i bimbi delle classi prima A e prima  B della scuola primaria.

Con la collaborazione dei volontari di Amatafrica, l’associazione di volontariato che opera con tante importanti iniziative a favore delle popolazioni in difficoltà nel Rwanda,  hanno organizzato una merenda nel prato per salutarsi prima delle vacanze estive e  per raccogliere fondi da inviare in Rwanda  per l’acquisto di riso e fagioli.

La stagione delle piogge è stata devastante, ha distrutto i raccolti e la fame qui è un problema molto più grande del Covid, nelle missioni che sono supportate dall’associazione.

Amatafrica svolge un ruolo di supporto importantissimo per tante persone e sono molte peraltro le iniziative dell’associazione che si possono sostenere per dare un piccolo, ma grandissimo contributo a sostegno del loro lavoro. Ognuno insomma può fare la propria parte per sostenere il lavoro di solidarietà di questo gruppo.

Per questo è stato bello e significativo il gesto dei bimbi che, nell’occasione di un saluto prima dell’estate, con la promessa di ritrovarsi tutti tra i banchi di scuola a settembre o ad ottobre quando la scuola tutti si augurano riprenderà, hanno raccolto con la merenda 346,50 euro. Un contributo tangibile per l’associazione che con i propri volontari ha ringraziato tutti, bimbi ed insegnanti, per questa piacevole giornata.

 

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.