Tutti dieci in pagella. Così le gemelle Anna e Sofia Casotti

- 1

CASTIGLIONE DI GARFAGNANA – Tutti dieci in pagella. Situazioni non rare e non uniche, ma sicuramente non frequenti; specialmente in questo anno scolastico tribolato di coronavirus. Invece è successo anche nella nostra Garfagnana e, questa sì cosa assai unica, ad ottenere tutti dieci in pagella sono state due gemelle.

Si tratta delle giovani Anna e Sofia Casotti, due gemelline, studentesse della classe I A della scuola media dell’Istituto Comprensivo di Castiglione di Garfagnana, paese dove abitano. A segnalarci il bel risultato di Anna e Sofia la direttrice didattica reggente Iolanda Bocci. Un risultato del genere, ci dice, dimostra un grande amore per la scuola e tanta passione; solo questo può permettere un risultato che non ammette repliche.

“Raro – dice la loro insegnante di lettere Francesca Orlandi, coordinatrice di classe–  trovare ragazzine che vedono la scuola come luogo di vita e di crescita che insieme alla dedizione, si mettono in gioco costantemente, si chiedono e chiedono se e dove hanno sbagliato e come fare per migliorare, ricercando e approfondendo con impegno ed entusiasmo”.

Per tutto questo il doppio 10 per queste due bimbe appare più che meritato. Brave!

Tag: , ,

Commenti

1


  1. Con la scuola ridicola di oggi i 10 non valgono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.