Partiti i campi estivi del Judo Club Fornaci

-

FORNACI DI BARGA – Correva il lontano 1974 quando si cominciò ad organizzare con l’inizio dei mesi estivi i primi campeggi per ragazzi del Judo Club Fornaci: Sant’Anna a Pelago, le Torri di Popiglio furono i primi luoghi dove centinaia di ragazzi passarono i loro giorni in compagnia, non solo degli Insegnanti Tecnici del Judo Club Fornaci, ma soprattutto sotto la direzione dell’allora Dott. Prof. Giovanni Notarnicola, Docente all’I.S.E.F. di Giochi D’Infanzia di Firenze e con le immancabili visite diFino Fini Medico della Nazionale Italiana di Calcio, amici personali del Presidente Carlesi.

Il tutto però con il crescere della Associazione Judo Club a livelli agonistici, si trasferì al Centro Tecnico C.O.N.I. di Tirrenia dove nei primi giorni di settembre la rappresentativa, reduce 8 voltedalla vittoria del Campionato Regionale Assoluto Toscano di Judo, si avviava a quei successi Italiani, Europei e Mondiali che rappresentano oggi nel palmares del Judo Club, un vero vanto. Occorreva un Centro dell’importanza di Tirrenia, dove mosse i primi passi di preparatore atletico del Judo Club l’attuale Prof.Lorenzo Luvisi che, per primo, adottò il famoso Test Conconi praticabile sulla pista.

Si è passati poi a partire dal 1996 alla creazione dei Campi Scuola, approdando infine nel 2014 al Centro Sportivo Educativo Il Campone ‘di Fornaci di Barga oggi sede stabile delle organizzazioni del judo club Fornaci.

Proprio ieri, 15 giugno 2020, è stato riaperto ai bambini l’ingresso del Campone per il nuovo campo estivo. “Nel pomeriggio tardo, dopo le 17, nel verde dell’impianto, con i suoi 23 pini a cornice della pista  di atletica – ha commentato il presidente Ivano Carlesi – vedere uscire i bambini del Campo Scuola ed entrare i ragazzi dei corsi di Judo e Karate con loro judogi e karategi bianchi da un lato e dall’altro  le bambine del corso Acrobatica è stato un vero spettacolo”.

Insomma al Campone ora anche i campi estivi oltre a tutte le attività del Judo Club Fornaci.  Fino al 15 settembre tutto viaggerà così, per poi riprendere l’attività in Palestra.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.