Lifc ringrazia i commercianti di Fornaci di Barga

-

FORNACI -L LegaItaliana Fibrosi Cistica Toscana attraverso la sua referente Lucilla Petrucci ringrazia i commercianti di Fornaci di Barga che hanno aderito alla sottoscrizione a premi “Vinci con noi 2020”: Jeans & Strass, Tira e Molla 2, Tunnel, Contro21, La moderna, Controvento, Cinzia eventi in fiore, Modàh, Dolci di Natura, Debby Shoes, Senso Unico, La bionda, Giovanni Foli, Ricci, Eurogold, Le spose di Mary, Il melograno di Melissa, Le centerbe, Clementina Foli, Spazio & Dettagli, Il melograno man, Simani shop.

“Voglio ringraziare  tutti di cuore – dice Petrucci – Il periodo appena trascorso è stato duro per tutti e per chi ha la fibrosi cistica ha aggiunto un nuovo grosso problema a quelli contro cui combattiamo ogni giorno. Naturalmente il problema principale è stato il rischio di contagio, dato che questa patologia genetica fa praticamente quello che fa il coronavirus, anche se in tempi più lunghi (infiammazione polmonare acuta, polmonite, danno polmonare permanente), oltre a compromettere altri organi (pancreas, fegato, intestino). Quindi tutti i nostri ragazzi sono a rischio ed i familiari hanno dovuto adottare misure ancora più rigorose di quelle che tutti ben conosciamo, in primis l’uso della mascherina anche in spazi aperti e apparentemente privi di pericolo.

Un altro problema riguarda proprio la raccolta fondi, perché le misure di contenimento imposte dal coronavirus hanno limitato drasticamente le tradizionali attività di raccolta che avvenivano quasi tutte in luoghi dove si raggruppavano tante persone. 

Per questo abbiamo attivato la possibilità di acquistare i biglietti on line, direttamente sul nostro sito www.toscanafc.it in modo da limitare al massimo il contatto fra gli acquirenti e i nostri volontari, che quasi sempre sono anche familiari di pazienti con fibrosi cistica.”

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.