In poche ore si è scatenato l’inferno, danni a Barga e nel comune, danni a Gallicano ed in valle del Serchio. Tanti gli allagamenti

- 1

(NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO)

Ore 23,55. A Mologno, come spesso accade con le forti piogge, le acque meteoriche provenienti da Barga hanno causato lo straripamento dei fossi che in più punti hanno invaso la strada con detriti e fango, causando diaagi anche ad alcune abitazioni. Frane importanti sono state segnalate anche sulla strada per Seggio.

Ore 23,25. A afornaci il peggio sembra essere passato. Domani la fonta dei danno.

Ore 23,30. Strada di Loppia ora percorribile anche se in presenza di diversi smottamenti.

Ore 23,11: Diversi negozi allagati li ho già della Repubblica a Fornaci. Danni causati dagli allagamenti anche ai capannoni del Chitarrino. Difficoltà per arrivare a Barga con Loppia chiusa.
Strada di Pegnana e Renaio percorribile ma con qualche difficoltà per smottamenti e allagamenti.


Ore 22,43: risultano.isolati per frane il paese di Tiglio e la localita Capannelle ad Albiano, così come Giuncheto. Fango sulla strada in località Giardinetto a Mologno. Frane sulla strada di Loppia.
Una frana segnalata anche sua strada di Gragno.

In poche ore si è scatenato l’inferno; è caduta tanta acqua quanto nemmeno era possibile immaginarla ed i danni sono stati tanti con soprattutto gli scantinati delle case allagati e le fognature in tilt. Danni si segnalano anche in Duomo dove come si può vedere in queste immagini è caduto un pezzo del muro su cui poggia il Duomo, sul tratto di via della Speranza. Da Gallicano il grido di allarme di Elisa Iacomini che ha pubblicato il video che postiamo sotto e che riguarda la situazione di via Roma. Sono solo i primi danni rilevati. Ovunque si segnalalo allagamenti e non mancano i problemi alle strade. Da Barga ci arrivan ofoto anche del muro dello stadio caduto in una porzione.

La situazione è in divenire e vi aggiorneremo più avanti.

Per quanto riguarda il comune di Barga Numero reperibilità da chiamare per emergenze +39 348 357 1621

 

Ecco alcune foto da Barga, Gallicano, Mologno,Fornaci e Renaio

 

 

 

 

Commenti

1

  1. Rosanna Pieroni


    La fine del mondo sembrava.. Io stavo percorrendo la strada comunale di Filecchio, un fiume in piena che mi veniva incontro.. Che spavento..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.