Il tempo fino al 2 giugno

-

Il transito da nord verso sud sull’Italia di una linea di instabilità ha portato a un aumento della nuvolosità e a locali condizioni di instabilità sulla Toscana nella giornata di oggi, venerdì.

Condizioni di instabilità pomeridiana sono previsti anche per sabato. Domenica moderato aumento della instabilità pomeridiana, specialmente in Appennino.

Per sabato 30 maggio, sereno o poco nuvoloso con addensamenti in mattinata sull’Appennino; locale instabilità nelle ore pomeridiane associata a isolati brevi rovesci temporaleschi, più probabili su Garfagnana, Apuane e Appennino settentrionale.
Temperature in calo, le minime, in aumento le massime.
Per domenica 31 maggio, poco nuvoloso. Nel pomeriggio moderato aumento dell’instabilità con possibili rovesci in Appennino.
Temperature minime in aumento sulla costa e massime stazionarie.
Per lunedì 1 giugno, sereno o poco nuvoloso. Locale sviluppo di nubi cumuliformi nell’interno e soprattutto sui rilievi nel pomeriggio; bassa probabilità di locali rovesci.
Temperature massime in aumento nell’interno.
Per martedì 2 giugno, sereno o poco nuvoloso con moderato sviluppo di nubi pomeridiane nell’interno con temperature quasi stazionarie.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.