Dal Filecchio Femminile una raccolta fondi online per sostenere la didattica a distanza dell’Istituto Comprensivo di Barga

-

FILECCHIO – “In questo momento così difficile per tutti, abbiamo deciso di contribuire nel nostro piccolo organizzando una raccolta fondi tesa all’acquisto di strumenti digitali per la didattica a distanza per le scuole elementari e medie dell’istituto comprensivo di Barga”.

Così l’ASD Filecchio Fratres femminile che ha avuto una bella idea per sostenere appunto lo sforzo per la “DAD” delle scuole che si trovano nel comune di Barga e che fanno parte dell’Istituto Comprensivo.

Da qui una foundrising che è stata lanciato in rete sotto il titolo di “Amici di Tablet”

Secondo la società del Filecchio Fratres e tutte le ragazze, uno dei settori più colpiti dall’emergenza in atto è stato quello scolastico, bambini e i ragazzi sono stati chiamati a lasciare la scuola, luogo deputato alla loro crescita. In tal senso notevole è l’impegno per promuovere la didattica a distanza.
Tuttavia, molti bambini non dispongono di PC o tablet e spesso si trovano in difficoltà ad acquistarli e di conseguenza a partecipare alle lezioni via web; un problema che alla fine ha fatto emergere forti disuguaglianze in materia di accesso all’istruzione.
Da qui l’idea di mettere insieme i fondi per sostenere l’acquisto di tablet e pc per i bambini ed i ragazzi che ne sono sprovvisti:

“L’acquisto di questi strumenti permetterà, a chi adesso non può, di partecipare alle lezioni online e non perdere le lezioni, ma soprattutto i contatti con gli insegnanti e i compagni di scuola – scrive l’ASD Filecchio Fratres Femminile –  Per questi motivi la nostra realtà ha deciso di “scendere in campo” e di avviare una raccolta fondi della durata di un mese per dare il nostro contributo. 
Con una donazione, anche piccola, puoi contribuire all’acquisto di dispositivi elettronici per le classi elementari e medie dell’ istituto comprensivo di Barga”. 

Per partecipare alla raccolta potete cliccare QUI 

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.