Cinque consigli per la ricerca della casa perfetta

-

Eccoci alla puntata due della nostra rubrica dedicata al settore immobiliare:

5 consigli di Case Toscane per la ricerca della vostra casa perfetta, senza brutte sorprese e senza sprecare tempo.

 

1 – DEFINISCI GLI SPAZI

Gli spazi della casa non sono mai stati così importanti.

Pensa a cosa hai veramente bisogno nella tua nuova casa, che tipo di vivibilità è più indicata per i tuoi bisogni cambiati negli ultimi due mesi. Quale è la metratura che più si addice alla tua famiglia, se necessiti di una stanza polifunzionale per i tuoi hobby e le tue passioni.

Fai chiarezza anche sulla grandezza della zona giorno (salotto e zona pranzo) dove puoi ricevere amici e famigliari e se è fondamentale uno spazio esterno come un balcone, un terrazzo o un’altana. Oppure se avete bambini o animali domestici e quindi la necessità di un giardino, tenendo conto anche della esposizione.

Da non dimenticare un eventuale posto auto. Magari ti è sufficiente il parcheggio pubblico proprio sulla strada.

Più fai chiarezza oggi più facile sarà la tua ricerca.

 

2 – LA ZONA

Dove fare il tuo prossimo acquisto è fondamentale: sapere dove focalizzare la ricerca della tua casa dei sogni è di primaria importanza, che sia un quartiere, un paese, o una zona specifica.

Capendo le priorità (lavoro, vita sociale, scuola, trasporti pubblici ecc. – oppure la vicinanza ai genitori, che possono aiutare con i figli) ti permetterà di non perdere tempo a visionare immobili in zone che non sono adatte al tuo stile di vita.

 

3 – TEMPISTICA

Quando Vorresti entrare nella tua casa? Devi disdire il tuo contratto di affitto? Devi vendere la tua casa attuale? Capire bene le tempistiche ti permetterà di fare un piano dettagliato per goderti la casa senza contrattempi.

Parlandone da subito con il tuo Agente Immobiliare di fiducia ti permetterà di pianificare il tutto semplificandoti la vita con la sua esperienza.

 

4 – IL BUDGET

Ora andiamo a toccare la parte dolente!

Quale cifra puoi o vuoi investire all’acquisto più importante della tua vita?

Sapere quanto puoi spendere ti aiuterà ad avviare la ricerca e a risparmiare tempo evitando visite e colloqui inutili.

Conviene acquistare con il mutuo o senza?

È vantaggioso acquistare con il mutuo? si può fare un mutuo totale? Se ne abbiamo la possibilità è meglio utilizzare i risparmi che abbiamo? Come trovare il mutuo giusto?

Ma andiamo per gradi e iniziamo dalla prima domanda: è vantaggioso acquistare casa con un mutuo?

non c’è mai stato momento migliore, ecco il motivo principale:

I tassi sono ai minimi storici “In questo momento le proposte di mutuo delle banche sono molto vantaggiose sia per i tassi variabili che, soprattutto, per i tassi fissi”

“i tassi di riferimento del mercato del credito sono già ai loro minimi storici”.

Grazie a questo momento particolare, il costo dei soldi è sceso ancora. Cosa vuol dire? Che i tassi ancora più bassi ci permettono di poter investire di più nell’acquisto della casa (quindi una casa più grande con la stessa rata mensile di qualche mese fa) oppure avere rate più basse per l’acquisto della stessa casa che hai già visto ma temevi di non potercela fare!

Si può richiedere un mutuo a copertura totale del prezzo?

E meglio utilizzare i risparmi che abbiamo?

Come trovare il mutuo giusto?

Per rispondere a queste e altre domande ci dobbiamo sedere a tavolino ed analizzare ogni volta con cautela e professionalità la situazione di ognuno.

Forniamo il servizio gratuito di consulenza con mediatori creditizi affiliati che possono trovare la soluzione ideale, sia come rata che come lunghezza del mutuo, oppure risolvere criticità quali finanziamenti già in essere che non piacciono alle banche.

Prenota ora la tua consulenza gratuita con i nostri partner!

 

 

4 bis  – SUPER BONUS EDILIZIA SOSTENIBILE

Da oggi abbiamo anche un’arma in più per la nostra casa da acquistare, e, se non vogliamo cambiare casa, per la casa in cui viviamo: il nuovo decreto super bonus edilizia sostenibile con il finanziamento fino al 110% della ristrutturazione! Un’opportunità che non si era mai vista prima.

Cosa vuol dire?  semplicissimo: che è possibile acquistare una casa con gli spazi giusti, ma non perfetta per quanto riguarda le finiture, il risparmio energetico ecc, e fare la ristrutturazione a COSTO ZERO!

L’obiettivo del governo è rilanciare gli investimenti privati con un occhio al settore green. E GREEN è il nostro colore!

 

5 – IL CONSULENTE

La ricerca della casa autonomamente comporta sempre dei rischi maggiori; la burocrazia è in costante evoluzione e le problematiche sono sempre alla porta. L’aiuto e l’esperienza di un Agente Immobiliare (Case Toscane lavora sul territorio da oltre 30 anni) ti potrà facilitare e tutelare in tutti gli step fino alla buona riuscita della compravendita.

Purtroppo non tutte le agenzie immobiliare sono uguali e decidere su un professionista su cui fidarsi non è sempre semplice. Ti consigliamo di andare online ed informarti bene sulle agenzie del territorio.

La cosa migliore è cercare referenze dell’agenzia immobiliare tramite le recensioni online lasciate da clienti che hanno usufruito dell’agenzia!

 

In conclusione, questi 5 consigli vi permetteranno di non perdere tempo (che oggi è più che mai prezioso), pianificare e riuscire a trovare la casa dei tuoi sogni per te e la tua famiglia in completa tranquillità sapendo di essere tutelato!

Se vuoi cambiare casa, vendere un immobile o una valutazione contattaci ora, siamo sempre disponibili per consulenze, ed aiutarvi nel mondo immobiliare.

Se intanto vuoi farmi qualche domanda scrivimi pure un messaggio o email. Sarò felice di aiutarti!

Alla prossima rubrica!

 

 

 

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*