Consulenza immobiliare, ecco la rubrica

-

BARGA – Grazie all’amica Rosanna Marini dell’agenzia immobiliare Tuscan Homes di Barga, parte da questa settimana una rubrica molto utile per chi cerca o vuolle vendere casa, per le questioni spinose di affitti, compravendite e di tutto quello che c’è da sapere in campo immobiliare.

 

COMPRARE E VENDERE CASA, IN TEMPI DIFFICILI, TEMPI DI COVID-19

…e non c’è dubbio che adesso ci troviamo in uno di questi!!

Sia per chi vuole acquistare che per chi vuol vendere, poco importa la “polarità”.

Tutti ci auguriamo che duri poco, ma questo poco deve essere il giusto compromesso tra la tutela della nostra salute, e la tutela del nostro portafoglio.  Non facilissimo, vero?

E allora, come difendersi? Bene, in un periodo che abbonda di Opinionisti a 360 gradi e Tuttologi dell’ultima ora, per parte nostra, noi ci atterremo solo a ciò che conosciamo bene:

il settore Immobiliare.

Questo è il nostro lavoro, da molto tempo, oltre trent’anni.

In tutto questo tempo ne abbiamo vissute di crisi, di recessioni, di shock finanziari; anche fuori dall’Italia, dove risiede tutt’oggi parte del nostro mercato.  Certo, quella di oggi è una situazione del tutto straordinaria, ma non sfugge alle peculiarità tipiche delle crisi profonde: mai come in questi tempi si avverte la necessità di avere un consulente affidabile ed uno spazio casalingo adeguato.

Mai come prima si è trascorso così tanto tempo nelle proprie abitazioni.

Mai come prima si è data così tanta importanza alla casa.

Da quando siamo in questa “vacanza forzata” però abbiamo iniziato a vivere come una volta, imparando nuove ricette, passando più tempo in famiglia e apprezzando le piccolezze, come una passeggiata mentre si va a fare la spesa o una videochiamata lavorativa, che prima si vedevano solo come una perdita di tempo o scocciatura.

Purtroppo grazie a questa situazione ci siamo anche resi conto delle carenze della nostra casa come la mancanza di uno spazio esterno come un terrazzo o un piccolo giardino, e rivalutato gli spazi interni, e di cosa sia veramente importante come una stanza polivalente e multifunzionale.

 La casa ha assunto un punto focale della nostra vita

Guardando questa esperienza con spirito positivo, abbiamo avuto il tempo per pensare, per pianificare il futuro. Adesso che sappiamo di cosa abbiamo veramente bisogno, possiamo programmare un percorso per acquisto o vendita casa.

Dallo scorso 4 maggio le agenzie hanno riaperto i battenti e devono seguire dei protocolli molto severi dettati dal governo: oltre a rispettare il distanziamento sociale, ad indossare mascherine, guanti e copri-scarpe, le visite dovranno durare un massimo di 20 minuti.

Inoltre, se le case visitate sono abitate, i proprietari dovranno rimanere all’esterno (magari in un terrazzino o in giardino) dopo avere arieggiato le stanze per almeno 10 minuti prima dell’ingresso dei potenziali acquirenti, che dovranno essere un max di due 2 persone accompagnate dall’agente immobiliare.

Le Visite agli immobili saranno tenute in totale sicurezza secondo i protocolli

Ma se il venditore non se la sente di aprire le porte della sua casa a degli estranei?

In questo caso ci viene in aiuto la tecnologia. Non solo le foto digitali, ma anche video delle abitazioni che ti danno una visione completa e dettagliata degli ambienti e video chiamate.

Anche se sappiamo bene che la tecnologia non potrà mai sostituire completamente la sensazione e l’emozione di varcare per la prima volta la soglia della tua casa dei sogni!

Possiamo però iniziare il percorso della ricerca della vostra casa ideale con un sincero scambio di informazioni per raggiungere il vostro obiettivo.

Per chi necessita di finanziamenti, questo è il momento perfetto per l’accensione di mutui, che sono ai minimi storici. Un’opportunità che molti dei nostri clienti stanno prendendo al volo aiutati dai nostri consulenti finanziari.

La prossima settimana, 5 consigli per pianificare la ricerca della vostra casa.

 

 Rosanna Marini

Agenzia immobiliare dal 1° marzo 1989

Titolare Agenzia Case Toscane – Barga

https://www.tuscanhomes.com/public/it/

 

 

 

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.