A Fornaci per il Primo Maggio

-

FORNACI – “Oggi è il Primo Maggio; festeggiamo il mondo del lavoro e ricordiamo le lotte fratte per i diritti dei lavoratori.

L’emergenza ci spinge a festeggiare tutto questo in modo diverso, con il mondo del lavoro che è stato travolto da questa situazione e con l’avanzare di una grossa crisi economica con cui dovremo fare i conti.”

Così la sindaca del comune di Barga Caterina Campani che questa mattina, 1° maggio, è scesa in piazza IV Novembre a Fornaci per un breve momento di riflessione sulla festa del lavoro e sulla grande manifestazione del Primo Maggio a Fornaci che è stata annullata.

“Oggi – ha detto la Campani –  il nostro compito è più che mai unire le forse a tutti i livelli, per superare questa crisi; realizzare tutte le misure necessarie per risollevarsi.  Lo stiamo facendo come amministrazione in un confronto con le istituzioni e le associazioni di categoria.

Oggi ha aggiunto – sono in Piazza IV Novembre non a casa perché qui si è tenuta  per 59 anni questa grande manifestazione. Sarebbero stati  quest’anno i sessanta anni della grande festa di Fornaci.  Ne approfitto per salutare il comitato Primo Maggio e ringraziarlo per il lavoro svolto in questi anni. Sicuramente torneremo tutti insieme  il prossimo anno, con  più forza.”

 

 

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.