Ecco il canale Telegram del comune di Barga, per ricevere le notizie dell’ente in tempo reale. Prima passo di un comune più 2.0

-

BARGA – Un canale Telegram del Comune di Barga; con l’obiettivo di raggiungere direttamente i cittadini. In modo davvero diretto ed in tempo reale e per qualsiasi comunicazione.

Lo ha aperto in questi giorni il Comune di Barga grazie alla spinta dell’assessora Francesca Romagnoli, ma soprattutto la lavoro di alcuni consiglieri che fanno parte del team dell’amministrazione comunale, ovvero Giacomo Cella, Lorenza Cardone e Sergio Suffredini che hanno pensato a creare il tutto e che stanno aggiornando e facendo funzionare il canale.

Ma che cosa è Telegram? Alcuni dei nostri lettori lo hanno già sperimentato con il canale a cui sono iscritti creato dal Giornale di Barga per comunicare le sue notizie  .

Telegram comunque altro non è che un’app di messaggistica istantanea che deve il suo successo a molteplici ragioni: garantisce privacy e sicurezza, permette la creazione e l’utilizzo di bot, ovvero di creare un servizio molto accurato di messaggistica istantanea per tutti quelli che sono gli iscritti; consente inoltre l’impiego da qualsiasi device (smartphone, tablet e desktop, PC o Mac).

Il nuovo canale si chiama Comune di Barga; basterà  però prima scaricare la app sul proprio “device” (dispositivo) e registrarsi ed il gioco è fatto.

Il gruppo Telegram Comune di Barga è già attiva e vi sono state caricate alcune delibere ed ordinanze di pubblica utilità ed altre informazioni utili legate all’emergenza coronavirus, ma potrà servire per ogni tipo di comunicazione dal comune verso la propria cittadinanza: protezione civile, eventi, consigli comunali, ecc.

E’ la prima delle iniziative per creare un comune sempre più 2.0 ci dice la Romagnoli.  Grazie al lavoro die consiglieri Cella, Suffredini e  Cardone a breve anche una revisione del sito istituzionale del comune di Barga  oltre che la creazione di una pagina Facebook dedicata al comune di Barga.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.