Asd Uno Spazio per Te VS Coronavirus. Il supporto psicofisico arriva in video chat

-

PONTE ALL’ANIA – L’Asd Uno spazio per Te (nata il 1 luglio 2018 e affiliata ACSI), si trova in Via della Scuola 2, a Ponte all’Ania, nella ex scuola elementare. L’ associazione nasce con l’idea di unire in un unico luogo più operatori in discipline naturali e favorire il benessere psicofisico di chiunque voglia partecipare alle loro attività. Ad oggi operano all’interno della struttura oltre 30 professionisti tra medici e operatori, ognuno con la propria specificità, in un’unica sinergia di collaborazione professionale. In questo delicato momento, nel rispetto del decreto ministeriale e per la tutela dei cittadini, l’associazione ha sospeso tutte le attività svolte nella sede, ma,  distanza di pochi giorni dalla chiusura, ha aperto una finestra virtuale affacciandosi nelle case di tutti coloro che lo desiderano.

È così che gli operatori si sono messi a disposizione delle persone cercando non solo di portare il consueto supporto psicofisico ma anche di alleggerire la situazione di isolamento in cui ci troviamo. Il tutto organizzando le attività in videochat. Questa modalità, che permette di interagire con più persone contemporaneamente, ha permesso di attivare: corsi di yoga; ·corsi di pilates;  incontri di training autogeno; gruppi di condivisione e sportelli d’ascolto condotti da psicologi/psicoterapeuti; video informativi per autotrattamenti e tanto altro ancora verrà attivato nei prossimi giorni.

Il direttivo, in accordo con gli operatori, ha deliberato di operare gratuitamente chiedendo agli iscritti ai corsi una donazione in favore della Misericordia del Barghigiano ed a tutti manda a dire: “SE CE LA METTIAMO TUTTA…VINCIAMO!!!”

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*