Incidente alla chiesina delle Palmente

-

LOPPIA – Spettacolare incidente sulla strada provinciale di Loppia questa mattina, dove sono rimaste coinvolte due auto, una Fiat Punto ed una Opel Corsa. Due i feriti, i due conducenti delle vetture di cui uno in codice giallo. Entrambi sono stati trasportati all’ospedale Santa Croce di Castelnuovo per le cure del caso al pronto soccorso.

Sulla dinamica esatta dell’incidente, avvenuto verso le 6,30, stanno indagando i carabinieri di Barga intervenuti con il supporto anche della Polizia Municipale per regolare il traffico. Forse a scatenare il tutto un colpo di sonno di uno dei conducenti che poi ha finito la corsa contro un muretto sul lato opposto della carreggiata; l’altra auto, per evitare il frontale, ha prima sbattuto nel muretto che delimita la carreggiata sul lato destro e poi è rimbalzata andandosi a ribaltare sul lato opposto. L’incidente è avvenuto all’altezza della chiesina della Palmente.

Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Castelnuovo, anche se alla fine non c’è stato bisogno di particolare interventi visto che anche l’uomo rimasto all’interno dell’auto ribaltata, l’Opel Corsa, si è poi liberato facilmente.

Il traffico ha subito lievi rallentamenti, ma non si sono formate code, anche perché, dopo la chiusura delle scuole disposta ieri dal Governo, la circolazione è molto ridotta sulle strade di Barga.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.