George Biagi è il miglior numero 5 nella super fomazione delle Zebre eletta dai tifosi

-

PARMA  – Nella formazione ideale tra i migliori giocatori delle Zebre di Parma,il numero 5 è il barghigiano George Bigi, capitano della squadra parmense, votato nel contest lanciato dalla squadra sui social. Col 55 % delle preferenze, George Biagi è entrato a far parte della super formazione scelta dai tifosi. Forte delle sue 119 presenze con la franchigia federale, il seconda linea italo-scozzese è il giocatore che ha guidato più volte di tutti il suo club; sono infatti 55 le apparizioni da capitano del 23 volte Azzurro: cifra che fa di lui il condottiero della squadra ideale delle Zebre 2012-20.

Cresciuto a Barga in provincia di Lucca dove ha svolto gli studi elementari e medi, Biagi si avvicinato al rugby solamente ai tempi del college frequentato a Edimburgo. Tornato in Italia per studiare Economia alla Bocconi, ha militato nel Grande Milano e a seguire nell’Amatori Milano prima di approdare nelle file dei Cavalieri di Prato con cui ha vinto la promozione nel massimo campionato italiano.

Il debutto in campionato celtico e nelle coppe europee avviene nel 2010 con gli Aironi. Allo scioglimento della franchigia con sede a Viadana nel 2012, Biagi si è trasferito in Inghilterra dove è stato  ingaggiato dai Bristol Bears, disputando una stagione nel Championship, il campionato di seconda divisione inglese.

A partire dal 2013/14 il 34enne è parte dello spogliatoio delle Zebre, squadra che lo ha visto esordire con gli Azzurri nel Sei Nazioni 2014, ottenere il titolo di quinto centurione della storia del club il 26 gennaio 2019 nel match di Guinness PRO14 contro i Sudafricani Cheetahs ed anche una prestigiosa convocazione col club ad inviti dei Barbarians nell’autunno del 2019.

(Fonte Zebre Rugby Club)

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.