Un libro per crescere liberi

-

LUCCA – E’ stata presentata martedì scorso a Palazzo Ducale a Lucca, la bella iniziativa “Un libro per crescere liberi” promossa dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia di Lucca della quale fa parte naturalmente anche  la Commissione del Comune di Barga, nell’occasione rappresentata dalla Presidente Sonia Ercolini.

E’ un progetto che propone i libri e la lettura come strumenti utili a favorire la decostruzione di modelli rigidi e vincolanti, promovendo la costruzione di identità libere e differenti.

Al termine della presentazione sono stati donati a tutte le Biblioteche Comunali della Provincia libri per bambini scelti della Commissione stessa sul tema della diversità di genere.

A riceverli, per conto della Biblioteca Comunale di Barga,  l’addetta Maria Elisa Caproni.

Questi tre libri, “Due di tutto” di Arianna Papini, “Tutta un’altra storia: come spiegare ai bambini la diversità” di Elisabetta Maùti e “Frida Khalo per bambine e bambini” di Nadia Fink, Pitu Saá rappresentano il primo mattone per costruire insieme alla Commissione del Comune un punto informativo e di lettura all’interno della biblioteca dedicato alla parità di genere.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*