La FIDAL inserisce Idea Pieroni nell’elenco dei convocabili per le Olimpiadi di Tokyo

- 1

BARGA – Per Idea Pieroni, la saltatrice filecchiese della Virtus Lucca, un’altra bella soddisfazione ed un riconoscimento ulteriore del suo valore. L’area tecnica della FIDAL le ha comunicato che la Federazione l’ha inserita nell’elenco degli atleti accreditati e convocabili  per le prossime Olimpiadi di Tokio 2020 che si terranno dal 25 luglio al 9 agosto prossimo. tale inserimento è condizione imprescindibile per poter partecipare alla manifestazione, ma non rappresenta ovviamente in alcun modo una garanzia di effettiva convocazione. E’ comunque un passo importante, anche se è ancora presto per dire se questo porterà ad una effettiva convocazione;

Comunque sia già il fatto che la FIDAL abbia inserito un’atleta under 20 tra le possibili convocabili alle Olimpiadi la dice  lunga. Di acqua sotto i ponti ne deve ancora passare quindi, ma di certo questo è un ulteriore sprone a far bene, a fare sempre meglio per Idea che adesso è attesa dalla gara internazionale che si terrà la prossima settimana a Minsk. Tra gli obiettivi di stagione anche la qualificazione ai mondiali di Nairobi Under 20 ed un sogno ulteriore, gli 1,91 mt.

Al di là di tutto esprime soddisfazione per il cammino di Idea ed anche per questo inserimento tra i papabili convocati alle Olimpiadi, il suo preparatore Vinicio Bertoli, del Gruppo Marciatori Barga, campione italiano di staffetta 4×100 nel 1964. Bertoli crede molto nelle possibilità di Idea ed in questa possibile convocazione alla competizione più ambita di ogni atleta ci spera.

Tag: , ,

Commenti

1


  1. Forza Idea ti auguro di salire sul tetto del Mondo, te lo meriti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.