Il Barga sconfitto 2-1 da Luccasette

-

Immeritata sconfitta per il Barga, nello scontro diretto casalingo contro il Luccasette, per 2-1 al termine di una gara dove i padroni di casa avrebbero meritato almeno la divisione della posta in palio. Un calcio di rigore discutibile concesso dal direttore di gara al decimo minuto della ripresa ha consegnato su un vassoio d’ argento  ai lucchesi una vittoria che va oltre i meriti. Sartini in piena area di rigore esce in presa alta, afferra il pallone e l’ attaccante gli rovina addosso, l’ arbitro fischia, tutti si aspettano fallo dell’ attaccante sul portiere, ed invece incredibilmente l’ arbitro indica il dischetto. Tutti hanno visto che il portiere in anticipo ha preso il pallone, ma l’ arbitro cosa avrà visto ?

Venendo alla gara mister Raffaelli deve rinunciare per squalifica a Rigali e Balducci e Gavazzi influenzato ma in panchina, ed affida la maglia da titolare al giovane Filippo Marchi. Pronti via e al ventesimo per un fallo ingenuo in difesa gli ospiti su rigore con Grida vanno in vantaggio, ma il vantaggio dura poco; prima Angelini calcia a botta sicura un gran tiro e paratona di Battistini, poi i locali pervengono al meritato pareggio con un chirurgico tiro sul primo palo del giovane Filippo Marchi. Sulle ali dell’ entusiasmo il Barga sfiora il raddoppio con un perentorio colpo di testa di Mutigli in elevazione, la palla fuori di poco e una velenosa punizione di Filippo Marchi che il portiere devia in corner con una grande parata.
Nella ripresa c’è tanta confusione a centrocampo, il campo è allentato e le due squadre fanno fatica a giostrare le proprie azioni. E così si arriva al 55° con l’ episodio già descritto che condanna il Barga ad una immeritata sconfitta.
Ora a testa alta per preparare la sfida ad un altro ” spareggio ” in quel di Pontecosi per un derby che vale moltissimo per entrambe le squadre.

BARGA:Sartini,Iacopi,Giusti(Motroni)Angelini,Simoncini,Martini,Tognelli,Mutigli,Marchi Fab.,Marchi Fil.,Biagiotti(Ghafouri)

LUCCASETTE:Battistini,Farinelli,Pieroni,Barsali,Particelli,Gargini,Chelini,Grida,Chima,Evangelisti,Giannotti
Arbitro: Lencioni di Prato
Reti: 20° Grida(rig) – 35° Marchi Filippo – 55° Chelini ( rig )

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.