All’ISI di Barga si impara la comunicazione digitale

-

BARGA – Nell’ambito dei percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento, all’ISI di Barga  è stato organizzato per stamani 19 febbraio ed anche pe il 4 e 11 marzo prossimo un corso di “Comunicazione digitale, web e social media marketing”

Il corso organizzato con la collaborazione della Camera di Commercio di Lucca, si rivolge alle classi quinte dell’Istituto Alberghiero sezioni cucina, sala e turismo.

Il web marketing è una risorsa strategica sia per la crescita professionale degli operatori, che per lo sviluppo economico delle aziende e consente di rispondere alle nuove sfide della competizione globale.

Il corso si propone di offrire agli studenti le conoscenze digitali di base per l’utilizzo consapevole e autonomo dei principali strumenti e piattaforme digitali e di comunicazione, con un taglio pratico ed interattivo.

Grazie agli esperti della materia, messi a disposizione dalla Camera di Commercio di Lucca (nella prima giornata si è trattato di Gianluca Flammia, Docente certificato Change, nell’area Marketing e responsabilità Comunicazione, Web e Social Media), gli allievi alla fine di queste tre giornate saranno in grado di applicare subito, personalmente e operativamente, quanto appreso.

Tra i vari argomenti del programma, la comunicazione digitale, strumenti e metodi; i Social Networks, il sito web, la pubblicità sul web; misurare l’efficacia delle attività digitali con la Web Analytics; Privacy, Netiquette e Social Media Policy nei servizi digitali; Linkedin per la ricerca attiva del lavoro; Laboratorio: progettare una strategia di comunicazione.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*