A Castelnuovo “Donne, arte e scienza”

-

CASTELNUOVO DI GARFAGNANA – Associazione Progetto Donna  presenta l’iniziativa “Donne, arte e scienza”, una serie di eventi la celebrazione della Giornata Internazionale della Donna. Per le celebrazioni della Giornata Internazionale della Donna 2020, Progetto Donna ha scelto appunto come tema “Donne, Arte e Scienza” , argomento alquanto complesso che richiede una trattazione articolata in più temi,: i rapporti tra arte e scienza, le cause della millenaria assenza – più apparente che reale – delle donne in entrambe le discipline e l’affermarsi delle donne anche nell’arte e nella scienza; riflessioni sulla storia e sulla contemporaneità.

Da qui il programma di eventi che parte sabato prossimo alle 16,30 nella Saletta “L. Suffredini” di Castelnuovo di Garfagnana, con l’inaugurazione della mostra di pittura con la tavola rotonda sul tema “Donne, Arte e Scienza”

Conducono Giovanna Mannelli e Maria Riani. Partecipano le pittrici Anna Bonaldi, Chiara Pedrini, Lodovica Rebechi, la musicista Laura Cosimini, le cantanti Sara Bergamini e Lisa Lucchesi, la  regista ed attrice Michela Innocenti, le scienziate Martina Biagioni, biologa e Simona Toni, psicologa digitale. Nel corso del pomeriggio le esibizioni di Laura Cosimini con Sara Bergamini e di Lisa Lucchesi La mostra di pittura resterà aperta per tutta la settimana, fino a domenica 8 marzo.

L’altro evento è in programma l’8 marzo (sempre ore 16,30 Saletta “L. Suffredini”, Castelnuovo di Garfagnana). Per celebrare la Giornata Internazionale della Donna, performances in video di Anita Azzi e Giulia Perelli, e in video e live di Michela Innocenti

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.