Per la riqualificazione urbana di Fornaci, incontro con la popolazione. In ballo un progetto da 381 mila euro

-

Un incontro con la cittadinanza di Fornaci di Barga per condividere idee e progetti riguardante la riorganizzazione urbana di una parte di Fornaci, compreso alcune modifiche alla viabilità interna.

L’incontro si terrà il 21 gennaio prossimo alle 21 presso il cinema Puccini ed a promuoverlo è stata appunto l’Amministrazione Comunale di Barga.

L’intervento è già inserito a bilancio; costerà 381 mila euro. 241 sono stati ottenuti dalla Regione Toscana mentre 80 mila euro li metterà a disposizione il comune e 60 mila arriveranno da contributi privati. Qualcosa è già emerso sull’intervento: una riqualificazione del davvero messo male ex consiglio di Frazione, in palazzo di Via Galilei che ha bisogno di cure importanti soprattutto al tetto ma non solo a quello. Ma il progetto punterebbe anche alla riqualificazione dell’area circostante, da via Medi al piazzale don Minzoni, con anche la possibile  creazione di una pista ciclabile. Il Comune vorrebbe su queste idee confrontarsi con la gente ed al tempo stesso affrontare anche il discorso per una rivisitazione della viabilità dell’area interna di Fornaci dove potrebbero esserci modifiche ai sensi unici. Il tutto nella massima condivisione possibile

 “E’ per questo  – dicono in proposito il sindaco Caterina Campani e l’assessore ai lavori pubblici Pietro Onesti che saranno presenti all’incontro  – che vogliamo incontrare la gente di Fornaci; per condividere un percorso per andare a migliorare una area importante ed anche per una riqualificazione della viabilità interna”.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.