La befana torna sempre

-

PIANO DI COREGLIA – Sabato 4 gennaio a Piano di Coreglia, AL Centro Commerciale le Muse, sulla strada Provinciale, si premierà anche la vecchietta più originale che a bordo della scopa magica e del suo asinello continua ad esercitare il suo fascino su grandi e piccini con il suo carico di doni e dolciumi. Alle  18.si premierà la “Befana più brutta” e si attende da tutta la Valle un raduno di vecchiette, che con la immancabile scopa porteranno caramelle e dolci ai bambini buoni e cenere e carbone per gli altri.

Come dice il presidente della Pro Loco Coreglia Fulvio Mandriota: “Se è vero che “l’Epifania tutte le feste si porta via”, è altrettanto vero la Befana regala ancora qualche giorno di festa. La befana è una tradizione tutta italiana che si perde nella notte dei tempi e la Pro Loco di Coreglia, intende difendere il primato della vecchietta dalla concorrenza delle altre feste. Il personaggio della Befana, così come la conosciamo oggi, è ciò che resta di una fusione di tradizioni, costumi, usanze, consuetudini, ma anche di riti e cerimonie che nei secoli si sono stratificati. E sarebbe un gran peccato perdere tutto questo. Alla fin fine, la Befana detiene anche il monopolio del desiderio, e anche questo certo non è poc”o.

Vi aspettiamo dunque sabato 4 gennaio a Piano di Coreglia dall’ora di pranzo all’ora di cena con giochi, spettacoli, dolci, banchetti e street food”

 

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.