Furti a Filecchio all’ora di cena

-

FILECCHIO – Tre furti a Filecchio nel tardo pomeriggio di ieri. Sarebbero avvenuti attorno alle 19, 19,30, in orario insolito visto che in quel momento molte persone sono in casa o vi stanno tornando dal lavoro. I furti si sarebbero verificati in tre distinti punti della vasta zona dell’abitato fiilecchiese che si divide in più località: uno presso un’abitazione lungo la strada comunale, un  altro in zona Cima solco ed un altro in zona Seggio.

I ladri sarebbero comunque andati a segno in particolare in una di queste abitazioni, facendo razzia di oro e preziosi; negli altri due casi sarebbero stati disturbati forse dal sopraggiungere di auto o persone e si sarebbero dati alla fuga prima di realizzare bottini importanti. Sono entrati sempre forzando porte e finestre facendo anche danni importanti. In tutti i casi i proprietari non erano al momento all’interno delle abitazioni.

Proprio il fatto che i furti si siano verificati verso l’ora di cena ha messo un po’ in subbuglio la popolazione, preoccupata dalla “sfrontatezza” dei ladri e dalla possibilità che si verificassero altri colpi; c’è anche preoccupazione in paese per una possibile recrudescenza dei furti in zona, dopo quanto avvenne nel 2015 nel comune di Barga con alcuni paesi colpiti quasi quotidianamente e con alcuni casi verificatesi anche nella zona di Filecchio. Ieri sera qualcuno a Filecchio ha dormito anche sul divano di casa, per la preoccupazione di ricevere visite sgradite.

 

 

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.