Calcio, il Barga atteso da due difficili gare casalinghe

-

BARGA – Il Barga è atteso da due difficilissime gare consecutive tra le mura amiche, la prima domenica contro il Corsagna e poi con il Fornoli. I ragazzi di Mister Raffaelli reduce dalla sconfitta di Migliarino hanno la necessità di fare punti per riuscire a risalire la classifica e poter mettersi fuori dalla zona playout (la salvezza diretta ad oggi è a sei punti), ma l’ avversario che arriva è da prendere con le molle.

Il Corsagna allestito e attrezzato per recitare un ruolo di prim’ordine  nel campionato di seconda categoria, arriva reduce dalla sconfitta interna subita in casa contro la Folgor Marlia e quindi avrà il dente avvelenato e la voglia di riscattarsi; attualmente in classifica è al quinto posto con 26 punti, e sopratutto il suo ruolino in trasferta è davvero considerevole, infatti ha ottenuto cinque vittorie un pareggio e due sconfitte. A questo aggiungiamo un altro dato, altrettanto importante, il pacchetto arretrato del Corsagna è il secondo migliore del campionato, con solo dodici reti subite in sedici gare di campionato.

Venendo al Barga chi ha assistito alla gara di Migliarino ha visto un ottimo Barga nel primo tempo chiudere sullo 0-0, ma che avrebbe meritato ampiamente di passare in vantaggio (palo di Balducci e super parata del portiere su tiro di Angelini); poi nel secondo tempo, in inferiorità numerica per l’ espulsione di Angelini, prima su rigore  ingenuo il fallo commesso)  e poi nel recupero ha subito le due reti che l’hanno condannata al KO.

Nelle fila del Barga per il match contro il Corsagna mancherà ancora il portiere Sartini (con ogni probabilità rientrerà contro il Fornoli) e sarà ancora sostituito dall’ottimo giovane Davide Togneri, mentre per squalifica mancheranno due perni del centrocampo, il capitano Mutigli e Angelini, e quindi Raffaelli dovrà trovare i giusti sostituti in una zona nevralgica del campo. Per il resto tutta la rosa è a disposizione e quindi vedremo poi chi sceglierà nello schieramento.

C’è massimo rispetto per l’avversario di turno, ma c’è anche la consapevolezza che con il cuore e la grinta mostrata in diverse partite il Barga può fare risultato, lo dimostrano le prestazioni sfoderate ad esempio a Vagli, quelle in casa contro Pontecosi e Lucca Calcio, la vittoria esterna contro il Ponte delle Origini. Ci vuole massima concentrazione in fase difensiva sopratutto cercando di non commettere alcuni falli ingenui in area di rigore che quest’anno sono costati diversi punti in classifica; a centrocampo ci vorrà tanta benzina e fosforo e in attacco; e oltre alla fortuna ci vorrà sete di vittoria…

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.