Torna la grande festa della Befana dei piccoli

-

BARGA L’avvio dei festeggiamenti  per la vigilia della Befana sarà  il pomeriggio della vigilia, il 5 gennaio, con la festa dedicata ai bambini pensata per sottolineare i tradizionali canti di questua in giro per le case di gruppi di piccole befane e befanotti. Tutti i bambini potranno incontrare la Befana che alle 14,30 arriverà a salutarli direttamente da Pegnana, dalla sua casina, con musici ed asinello al seguito.

L’appuntamento è il Largo Roma per iniziare un bel percorso  che toccherà anche i negozi di Barga per i canti di questua e per il tradizionale lancio delle caramelle: Bar Onesti e da qui fino al Bar Sport in piazzale Matteotti dove ci sarà un primo lancio delle caramelle accompagnato dal classico canto di questua “Ecco donne  la Befana…” . Insieme alla Befana, befanine e befanotti si fermeranno poi anche alla Pasticceria Lucchesi per risalire verso Barga vecchia passando da via Mordini. In piazza San Rocco un nuovo lancio delle caramelle che poi si ripeterà presso il negozio di giocattoli dell’Erina Rossi in Largo Biondi.

Il percorso proseguirà lungo via di Borgo con sosta al Caffè Capretz  e da qui prendere via di Mezzo fino con nuovo lancio presso lo Scacciaguai per poi proseguire per l’ultima “sosta caramella” a Porta Reale. Da qui il rientro in piazza Angelio dove la Befana incontrerà ogni bambino, ascoltando i loro desideri e consegnando loro un piccolo dono di anticipo.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.