Dieci anni per la festa del castagnaccio a marchio Lake Angels

-

Tradizione rispettata in Barga Vecchia con il ritorno del Trofeo del Castagnaccio, bella idea dei Lake Angels che ha celebrato i dieci anni
Proprio per il decennale le gare sono state due. La tradizionale, per assegnare il titolo al castagnaccio più buono, nel ricordo di un personaggio della Barga di una volta, Natale Bertolini vincitore delle prime edizioni della manifestazione. E poi il trofeo del decennale gara a parte a cui hanno partecipato i castagnacci dei vincitori delle edizioni passate.

L’evento si è svolto nel fondo Riccardi in piazza Salvi e nell’atrio di Palazzo Pancrazi in un bel clima natalizio e soprattutto con la partecipazione di tanti “concorrenti” ed anche e soprattutto di tanta gente che poi ha svolto, degustando i castagnacci in gara, il ruolo di giurati. . Da segnalare quest’anno la partecipazione alla gara anche di concorrenti fuori zona, provenienti da San Miniato, che alla fine si sono fatti onore.
Alla fine a spuntarla, dopo lo spoglio dei voti, è stato per la gara tradizionale il castagnaccio presentato dal barghigiano Paolo Casci che ha vinto la vignetta realizzata per l’occasione dal noto fumettista e scrittore barghigiano Simone Togneri; secondo posto per Brunella L. di San Miniato e terza posizione per la barghigiana Elena Biagiotti. Quarta posizione poi per Imperia, sempre di San Miniato. Per la gara dei vincitori di sempre la vittoria è andata a Tiziana Faccio, secondo posto per Trattoria L’altana e terzo posto per Emiliana Santi.

 

 

 

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.