Calcio, meritata vittoria per il Barga

-

Un Barga grintoso e determinato ottiene una bella vittoria (3-2) al termine di un match ben giocato, al cospetto dei pisani allestiti ad inizio stagione per fare un campionato di vertice. Il neo tecnico Raffaelli è costretto a fare di necessità virtù per le molte assenze, Sartini, Gavazzi, Simoncini, Tognelli, e da fiducia al neo arrivato Biagiotti e a Napolitano. La gara è veloce, le due compagini si affrontano a viso aperto e quando sembrava che lo 0-0 potesse essere il giusto risultato del primo tempo, i pisani trovano il gol con la zampata di Bargi.
I ragazzi azzurri non ci stanno e nella ripresa pervengono al pareggio con Mutigli su calcio di rigore. C’è abbastanza equilibrio, le due squadre vogliono vincere e il Barga va in vantaggio con Angelini all’ 80°; ma trascorrono quattro minuti e i pisani agguantano il 2-2 con Ticciati. Ma il Barga sembra crederci e proprio allo scadere, al 89°, Balducci realizza il gol della vittoria.
Dopo diverse partite dove la ” zona Cesarini ” aveva tolto punti al Barga ( ben cinque ), ieri ha dato il successo, meritato, sudato ed importante ai fini della classifica.
Si chiude così il 2019 dal punto di vista calcistico, con una bella vittoria che può dare morale a tutto l’ ambiente.
La società del Barga rivolge a tutti i suoi atleti, alle loro famiglie a tutti i dirigenti Buon Natale.
PONTE DELLE ORIGINI:Neri,Pietranera,Gargani,Bargi,Fumarola,Vaglini,Di Lupo,Tarantino,Mirigliani,Barletta,Filidei(Ticciati)

BARGA:Togneri,Napolitano,Giusti,Angelini,Iacopi,Martini,Biagiotti,Mutigli,Balducci,Rigali,Marchi
Arbitro: Mazzei di Firenze
Reti:40° Bargi – 65°Mutigli – 80° Angelini –  84° Ticciati – 89° Balducci
PISA

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.