Barga, meno soldi dalle multe nel 2020

-

Il Comune di Barga prevede di incassare nel 2020 la somma di 100 mila euro dalle multe per infrazioni al codice della strada. Meno del 2019 ed anche del 2018 quando la previsione era di 135 mila euro.

Lo riporta l’apposita delibera che è stata approvata dalla giunta in questi giorni, propedeutica all’approvazione del bilancio di previsione 2020.

Lo aveva annunciato nei giorni scorsi la sindaca Caterina Campani e lo ribadisce oggi l’assessore al bilancio Vittorio Salotti, dopo l’approvazione della delibera.

Tra le entrate previste nel bilancio c’è infatti anche quella relativa a multe per infrazioni del codice della strada con una stima che per il 2020 scende rispetto al passato. Insomma una previsione al ribasso relativa alle multe che saranno elevate durante l’anno prossimo, come del resto aveva già anticipato la sindaca.

La delibera in questione stabilisce, come previsto dalla legge, anche come saranno ripartiti il 50% di tali proventi: 50 mila euro insomma dovranno essere reinvestiti nelle seguenti percentuali in alcuni settori. Tra questi:  sostituzione,  ammodernamento e potenziamento della segnaletica stradale (24% ovvero circa 8.205 euro); potenziamento delle attività di controllo e di accertamento della polizia municipale (26% ovvero  circa 6.146 euro);  miglioramento della sicurezza e circolazione stradale – manutenzione strade (50%, ovvero una previsione di circa  16.500  euro) .

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.