Un piovoso fine settimana

-

Una intensa perturbazione, anche temporalesca, interesserà la Toscana nella giornata di domani, venerdì, ma per quanto riguarda la provincia di Lucca interesserà in particolare con fenomeni previsti più intensi, la piana di Lucca. Sabato ancora tempo perturbato con rovesci sparsi tra la notte e la mattina sulle zone occidentali e nuove piogge in arrivo dal pomeriggio-sera.

Per venerdì 15 novembre, : coperto con piogge diffuse e localmente insistenti fino al primo pomeriggio; poi precipitazioni più sparse ed in temporanea attenuazione. Dalla sera nuovi rovesci in arrivoQuota neve in calo dalla tarda mattinata su Appennino Tosco-Emiliano fino a 1400-1500 metri.
Venti moderati in prevalenza meridionali. Forti raffiche in nottata e nelle primissime ore della mattina in Appennino. Temperature minime in aumento, massime in calo.

Per sabato 16 novembre,  nuvoloso o coperto con piogge e rovesci sparsi possibili, più frequenti fino alla prima parte della giornata. Dal pomeriggio nuove piogge in arrivo. Nevicate in Appennino Tosco-Emiliano a quote intorno a 1500 metri con quota neve in lieve calo in serata. Previsione incerta, si consiglia di seguire gli aggiornamenti.
Temperature stazionarie o in lieve calo.

La tendenza per domenica. nuvolosità variabile con qualche pioggia possibile.

 

 

Consoliamoci diunque con questa immagine di una Barga assolata scattata questa mattina, 14 novembre 2019

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.