Il Panettone Lucchesi scelto dall’Associazione Italiana Sommelier della Toscana. A Barga vi aspetta invece per la festa del Panettone il 24 novembre

-

BARGA – Per la manifestazione Food & Wine in Progress del 30 novembre organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier sezione della Toscana (alla Stazione Leopolda a Firenze) verranno degustati insieme ai 10 migliori vini da uve passite, in abbinamento, anche i 10 migliori panettoni toscani. Sono stati selezionati direttamente dall’AIS e tra questi figura anche il panettone alle castagne della Pasticceria Fratelli Lucchesi di Barga con Paolo Lucchesi quindi protagonista ancora una volta con il suo stellare panettone che si caratterizza per essere arricchito al suo interno da castagne realizzate anche attraverso una speciale glassatura.

Una bella soddisfazione per la Pasticceria Barghigiana che peraltro è già al lavoro per farsi trovare pronta proprio in vista delle prossime festività natalizie, con tutti i prodotti dedicati al Natale con in testa ovviamente i suoi panettoni.

Dunque adesso, in attesa di sapere il responso della partecipazione alla manifestazione di Firenze, a Barga la Pasticceria Lucchesi vi aspetta  ora per la classica festa del panettone che quest’anno di terrà per tutta la giornata domenica 24 novembre.

Saranno possibili degustazioni del panettone  classico, con o senza canditi e uvetta e comunque con canditura artigianale, ricetta speciale della pasticceria; il panettone al cioccolato ed infine il panettone alle castagne. Tutti i panettoni artigianali della “Lucchesi” sono realizzati con lievito madre, gelosamente conservato e curato da più di dieci anni. Tutta la lavorazione si realizza poi nei laboratori della pasticceria con il prodotto finale che viene offerto in diverse confezioni speciali in grado di accontentare tutti i gusti.

Tag: , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*