A Fornaci tante belle iniziative per il Natale. Dal 1° dicembre torna anche la pista di pattinaggio su ghiaccio

-

Ci sono davvero grandi novità a Fornaci per il prossimo intenso periodo natalizio. La prima, la più importante senza dubbio, è il ritorno in paese, dopo dieci anni, della pista di pattinaggio su ghiaccio. La buona nuova è stata annunciata in questi giorni dall’associazione commercianti Cipaf – Centro Commerciale Naturale di Fornaci di Barga.
“Fornaci si prepara quest’anno a festeggiare il Natale in grande stile con il ritorno di una bella pista di pattinaggio su ghiaccio che sarà aperta dal prossimo 30 Novembre e che resterà in piazza IV novembre fino al 6 gennaio prossimo – ci dice il presidente del Cipaf – CNN Giuseppe Santi – Siamo certi che farà felici i bambini, i giovani ed anche gli adulti e che soprattutto arricchirà le offerte del centro commerciale naturale, anche grazie ad un ricco calendario di iniziative ed eventi”.
A proposito di eventi ed iniziative, il via già da questo fine settimana del 23 e 24 novembre quando ci sarà, “Fornaci al profumo di cioccolata calda”. Tutti i bar aderenti offriranno a prezzo speciale la cioccolata calda e saranno gli stessi commercianti ad offrire buoni a chi fa acquisti nei negozi, per l’omaggio di una buona tazza di cioccolata. Inoltre nella giornata del sabato 23, dal pomeriggio, in piazza IV Novembre torneranno i polentari di Filecchio con mondine, frittelle e necci con la ricotta. Domenica 24 darà di fatto l’avvio anche all’apertura domenicale pre-natalizia dei negozi di Fornaci che si ripeteranno anche nei giorni, 1, 8 15, 22, 30 Dicembre e 5 Gennaio.
Il successivo venerdì 29 Novembre ci sarà il Black Friday, con i negozi aderenti che proporranno sconti e speciali promozioni, come consuetudine ormai consolidata da qualche anno a questa parte.
Tra le iniziative promozionali organizzate dai negozi, anche la “Ruota di Babbo Natale” che sarà presente in piazza IV novembre dal 7-8 dicembre. Vi potranno partecipare i clienti dei negozi di Fornaci che con una spesa minima di 15 Euro, effettuata nei giorni indicati, potranno andare in piazza e girare la Ruota e vincere uno dei premi messi in palio da Babbo Natale. L’8 Dicembre, da non dimenticare, nel pomeriggio, l’inaugurazione dell’Ambulanza acquistata dalla locale Misericordia del Barghigiano, grazie alle donazioni ottenute i memoria del povero Francesco Tontini, giovane volontario deceduto in un tragico incidente proprio a Fornaci circa un mese fa.
Quindi, sarà presente in tutti i fine settimana di dicembre, Babbo Natale che accoglierà i bambini con le loro letterine.
In Piazza IV Novembre, per il periodo di dicembre, oltre alla pista di pattinaggio si potranno trovare anche alcune giostre per bambini.
Tra le altre iniziative, domenica 8 dicembre dalle 14, bomboloni , pasta fritta, mondine, vin brûlé preparati per tutti dal Gruppo Marciatori e donatori FIDAS di Fornaci.
Dal 21 al 23 dicembre ci sarà poi lo “shopping di notte”, il ritorno dell’apertura serale dei negozi dalle 21 alle 24. Nella giornata e sera del 21 dicembre in piazza ci saranno anche le offerte gastronomiche dei Polentari di Filecchio; il 22 un accompagnamento musicale speciale con il coro gospel Freedom Singer ed il 23 lo spettacolo delle Renne Matte di Babbo Natale scappate dalla Stalla per giocare con i bambini.
Come tutti gli anni ci saranno anche date speciali per il mercatino ambulante straordinario, previsto, nella sede del mercato da piazza don Minzoni a via Medi, sia domenica 8 che domenica 22 dicembre.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.