Per il Barga una sconfitta che sa di beffa

-

BARGA – Quando ormai lo 0-0 sembrava il risultato più giusto per quello visto in campo, una grossa ingenuità difensiva permette alla Folgor Marlia di usufruire di un calcio di rigore che Picchi trasforma espugnando il “Moscardini” ed infliggendo al Barga la terza sconfitta consecutiva, la prima casalinga.

Mister Marchi ha tutti gli effettivi a disposizione e schiera un Barga deciso e grintoso, facendo vedere un altro piglio rispetto a quello di sette giorni fa; d’altro canto l’avversario è la Folgor Marlia, retrocessa dalla prima ma attrezzata e rinforzata con giocatori di categoria superiore per vincere il campionato. Ma sul terreno di gioco è bravo il Barga a controbattere palla su palla, le emozioni sono scarse, le palle gol si contano sul palmo di una mano, ma quando ormai tutti pensavano allo 0-0 a tre minuti dal 90° un fallo che non serviva a nulla ( il giocatore della Folgor è sulla linea di fondo spalle alla porta ma viene travolto) e per l’ arbitro è rigore che Picchi trasforma gelando il “Johnny Moscardini”.

Non ci sono da fare drammi e processi, forse quelli che non amano il Barga stanno godendo tanto, ma il Barga visto oggi è quello che si avvicina a quello che conosciamo meglio, grintoso determinato e roccioso in fase difensiva, adesso ci vuole quel passetto in più per riprendere la via del gol; domenica prossima trasferta a San Concordio contro il Luccasette.

 

BARGA:Sartini,Simoncini,Martini(Agostini),Gavazzi,Angelini,Tognelli(Giusti),Rigali,Mutigli (Marchi Filippo),Balducci,Reti,Morelli

F.MARLIA:Bolognesi,Mancino,Bocca,Del Frate,Gianni,Nieddu,Bagnatori,Manfredi,Picchi,Zaffora,Pennino

Arbitro: Sig. Giusfredi (Carrara)

Reti: 87° Picchi ( rigore)

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.