L’atleta del Judo Club Fornaci Marco Gigli conquista il titolo Italiano di Judo Master

- 1

FORNACI – Sembrava la fine di una grande carriera la non presenza dell’atleta del Judo Club Fornaci Marco Gigli cintura bianca e rossa VI Dan ai prossimi Campionati Mondiali di Judo che, si svolgeranno a partire da mercoledì 9 ottobre 2019 in Marocco a Marrakech. Il tutto a causa di un incidente che, sfortunatamente, lo ha colpito durante le selezioni della Nazionale Italiana. Quindi niente difesa del 7° posto ottenuto ai Mondiali di Judo a Olbia due anni fa…

La grande forza e passione di Marco lo ha ripagato però vincendo nettamente l’ultima manifestazione che si è svolta al Palasport di Follonica delle cinque che, facevano parte del circuito italiano per la conquista del Campionato Italiano Master.

Forte conoscitore del Judo, Marco ha saputo sfoderareo una classe da grande atleta, superando gli oltre 16 contendenti della sua categoria.

Peraltro altri risultati sono arrivati anche in famiglia. La figlia Alessia che, nel Gran Premio C.O.N.I. Kinder+ al Palasport di Crotone con la squadra Toscana, ha conquistato il terzo posto  e la medaglia di bronzo, dopo aver superato squadre di grande prestigio tra cui Lombardia e Piemonte.

Da ieri però  è iniziata la grande attesa al Judo Club Fornaci con la partenza per Ostia direzione Centro Federale F.I.J.L.K.A.M. e dopo per Marrakech, degli atleti Cristina Marsili e Giuliano Rossi.  Saranno anche loro tra gli azzurri convocati, voluti fortemente dal Direttore Tecnico Nazionale Maestro Giuseppe Macrì,per i mondiali master. Nel caso di Cristina si punta alla difesa del titolo Mondiale ottenuto  ad Olbia. Per Giuliano Rossi invece sarà la prima esperienza in campo Internazionale.

In caso di vittoria Cristina Marsili diventerebbe la più titolata di Italia in campo Internazionale Master con i suoi 4 titoli Europei e due Mondiali.

Venerdì invece ci sarà la partenza dello Staff Tecnico del Judo Club Fornaci dall’Aeroporto di Pisa Galileo Galilei, capitanata dal Presidentissimo Ivano Carlesi, proprio alla volta del Marocco.: “Partiamo con grandi speranze e orgogliosi del nostro lavoro, portando la voce della comunità Barghigiana nel mondo”, ci dice il Presidente del Judo Club Fornaci; una formazione che, ancora oggi, vede regalare ai Colori Nazionali atleti di grande sportività, impegno, passione ed umiltà in uno sport che non rappresenta guadagni economici, ma il semplice sogno di un grande successo.

Tag: , , , ,

Commenti

1


  1. I nostri cuori battono all’unisono con i vostri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.