PEGNANA – C’erano tante cose in giro per la Valle e questo ha forse distratto un po’ il pubblico, ma i visitatori non sono comunque mancati all’incontro con la Befana, in programma alla sua casina di Pegnana, ad ogni nuovo autunno. Domenica 13 ottobre la Befana ha accolto tutti, grandi e piccini, nella sua piccola proprietà, in mezzo ai castagni.
Con lei, ad accogliere con simpatia la gente, anche donne ed uomini dell’Associazione La Befana che la aiutano a tenere viva ed attiva la sua casina.
Ora l’appuntamento è per tutti i bambini ovviamente per i giorni del 5 e 6 gennaio, senza dimenticare che la casina della Befana vi aspetterà anche per tutti i weekend precedenti la festa, nel prossimo mese di dicembre.
Tag: casina della befana, befana di barga, festa d'autunno, Pegnana, befana
Rosanna Buchignani
8 Dicembre 2019 alle 21:46
Oggi 8 dicembre abbiamo portato il nostro nipotino di 2 anni e mezzo alla Casina della befana…,ma non la abbiamo trovata. Eppure su questo sito è scritto tutte le domeniche di dicembre. Quando c’è un cambiamento dovreste scriverlo sul sito già che lo avete… Non è per il viaggio, ma per la delusione del mio Matteo che ve lo consiglio .
redazione
9 Dicembre 2019 alle 11:57
Buongiorno, ci dispiace tanto di quello che vi è accaduto e soprattutto ci dispiace per Matteo. Abbiamo provveduto ad informare gli organizzatori che sono a loro volta dispiaciuti… Siccome sabato e domenica a Barga c’era Barga in cioccolato, la befana, ci hanno detto, era presente nella cittadina e la casina è rimasta quindi chiusa… ci doveva essere prima della casa un cartello che informava della chiusura ma evidentemente vento e maltempo lo hanno fatto sparire… Chi ha chiamato il gruppo è invece stato informato telefonicamente, ma resta il fatto che Matteo è rimasto deluso e questo è dispiaciuto a tutti, a cominciare naturalmente dalla Befana. Ci ha detto che Matteo sarà ospite speciale se vorrà ritornare e che la Casina sarà regolarmente aperta adesso tutte le domeniche fino al 6 gennaio. La Befana ci fa sapere che comunque risponderà al telefono ad ogni ora, per avere maggiori informazioni anche sulle prossime aperture (0583 724090)