Un concerto alla scoperta della chiesa di Castel di Roggio

-

PESCAGLIA – Sabato 27 luglio 2019 alle ore 17,30 a Castel di Roggio (Pescaglia) si svolgerà un concerto per far scoprire, conoscere e rivitalizzare un luogo abbandonato da molto tempo e si può dire tornato alla luce lo scorso anno dopo un’opera di ripulitura e restauro.

La chiesa di oltre 1.000 anni sita in un castello appartenente al territorio di Colognora, purtroppo rovinosamente distrutto da una frana intorno al 1150.

Il luogo si potrà raggiungere a piedi da Villa a Roggio, comunque una breve passeggiata; invece per chi vorrà si potrà usufruire della navetta sarà a disposizione dalle ore 16,30.

Lo scopo del concerto è anche quello di sensibilizzare le istituzioni e quanti altri volessero contribuire alla rinascita di questo monumento, passato a noi pressoché intatto.  Di fatto a breve vorremmo far partire i lavori del secondo lotto per ultimare il restauro, l’illuminazione e quant’altro necessario per rendere ospitale e usufruibile questa perla della Val di Roggio.

Al concerto dal titolo “Rivivere Castello” saranno presenti: Carla Giometti – soprano, Frediano Cecchini – viola e Tiziano Mangani – clavicembalo, il tutto con la Direzione Artistica del Maestro Graziano Polidori.

 

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.