La festa della rovella vi attende a Fornaci

-

A Fornaci da  ieri sera è iniziato l’appuntamento gastronomico della tradizione di Fornaci Vecchia la festa della Rovella.

L’appuntamento è in programma anche stasera, sabato 22 maggio (ma ci sarà anche un ritorno per domenica 23 a pranzo). Il tutto nell’area attorno alla chiesa di Fornaci Vecchia a cominciare dalle 19,30.

Per la prima serata c’è stato un bell’afflusso di gente che si è trattenuta volentieri grazie ad una calda serata allietata anche dalla musica di Sergio Togneri. Tanti i volontari della parrocchia che hanno servito e soprattutto tanti i giovani che hanno dato una mano.

Anche per stasera è in programma il menù di questo appuntamento; tra i piatti il riso alla pescatora ed il fritto misto di pesce con pesciolini, totani e tanto altro e croccanti patatine fritte.

L’organizzazione come detto è a cura della parrocchia di Fornaci ed il ricavato dell’evento gastronomico servirà proprio per sostenere le opere della chiesa.

Da sapere inoltre stasera 22 giugno si balla nella rinnovata piazza Sant’Antonio. Ospiti della serata l’attore Marco Tosi ed il Piccolo Coro Chiacchiere sonore con le filastrocche musicali della Valle. La festa prosegue anche domenica a pranzo grazie ai gazebo prestati dal CIPAF (ma in questo caso è meglio prenotare al 3487025444 – 3285331851 – 3475444779).

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.